Nessun prodotto
Udine 2 burner NP incasso
Nuovo prodotto
SPEDIZIONE IN 10-20 GIORNI
brand | Dugez |
Colore | Nero Opaco |
Con vetro Frontale | si |
Il modello UDINE contiene due bruciatori regolabili con capacità di 1 Litro ciascuno, ed è in grado di riscaldare ambienti medio-grandi.
MISURE TOTALI
Lunghezza 79 cm
Altezza : 36 cm
Profondità : 17 cm
MISURE INCASSO
Lunghezza 75 cm
Altezza : 31 cm
Profondità : 17 cm
Le dimensioni possono variare di qualche millimetro in base alla produzione.
Completo di vetro frontale alto 10 cm . La nuova versione è priva di staffe di sostegno per il vetro, il vetro va inserito nelle fessure laterali del camino.
Come funziona un biocamino?
Il modello Udine nasce per essere incassato nel muro o nel cartongesso ignifugo, deve stare lontano almeno 60 cm da fonti infiammabili, bisogna versare il liquido (bioetanolo) dentro al bruciatore e poi accendere con una accendino a collo lungo.
Per spegnere usare lo spegni fiamma che diamo in dotazione.
Prodotto Made in Italy certificato
Garanzia 24 mesi
Tutti i biocamini sono dotati di bruciatori in acciaio INOX (e non in alluminio come gli altri prodotti in commercio) e di esclusivo design che li rendono inalterabili alle alte temperature.
Rispetto ad un camino tradizionale il biocamino Dugez è molto più' efficiente. Cio' vuol dire che la maggior parte dell'energia prodotta si trasforma in maggior calore per la vostra abitazione.
Il combustibile utilizzato per il funzionamento è il bioetanolo, un combustibile TOTALMENTE naturale.
Il costo del bioetanolo è equivalente ,in termini orari, a quello della legna del camino tradizionale senza però avere i fastidiosi inconvenienti di stoccaggio della legna, di sporcare e fare fumo.
I camini possono essere usati sia con il Bioetanolo Gel che con il bioetanolo standard .
NON necessitano di canna fumaria
NON SONO collegati all'impianto elettrico
NON SONO collegati all'impianto del gas
NON producono fumo
NON producono cenere
NON lasciano odori sgradevoli
Design realizzato in collaborazione con Perlafire
Tanti buoni motivi per cui scegliere di acquistare un caminetto al Bioetanolo Il camino a Bioetanolo necessita di canna fumaria?
No, il camino al bioetanolo non necessita di nessuna canna fumaria, poichè non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.
Posso utilizzarli come fonte di riscaldamento?
I camini al bioetanolo producono una fiamma viva, pertanto scaldano, ma in proporzione. La loro funzione primaria ovviamente è quella estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all’ambiente sviluppando calore dai 3 ai 4 kw/h circa, a seconda della capacità del bruciatore ed all’intensità della fiamma, il calore non disperdendosi attraverso la canna fumaria resta concentrato all’interno della stanza in cui il biocamino è acceso, riuscendo a riscaldare anche 20 o 30 mq.
Il camino al bioetanolo consuma molto?
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.
Produce gas o sostanze tossiche?
Assolutamente no! Il camino al bioetanolo non monta canna fumaria proprio perchè dalla combustione del bioetanolo non viene prodotta alcuna sostanza tossica, ne vi è produzione di odori (anzi, consigliamo di aggiungere al bioetanolo qualche goccia della vostra essenza preferita, sfruttando il camino al bioetanolo anche come diffusore di fragranze).
Sono resistenti? Necessitano di manutenzione?
Il camino a etanolo non necessità in genere di alcuna manutenzione successiva al montaggio, non produce cenere e residui, inoltre è totalmente scongiurata la presenza di elementi che possano essere soggetti ad usura, garantendo una stabilità costante nel tempo.
Necessitano di un collegamento all’impianto elettrico o al gas?
Il biocamino non necessita di alcun collegamento a qualsiasi tipo di impianto, può facilmente essere spostato o posizionato dove meglio si crede, come un mobile. Il funzionamento è complicato?
Niente di più semplice, basta versare il bioetanolo nel bruciatore e dar fuoco tramite un accendino piezoelettrico (quelli lunghi da cucina).
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.