Stufa a legna mod FRANEK PW 12

FRANEK / PW / 12 / W

Nuovo prodotto

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: Consegna in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 90 giorni.

Maggiori dettagli

2 499,00 € tasse incl.

Dettagli

nserto per caminetto FRANEK 12 con base d'acqua e serpentina è una combinazione della funzionalità di un caminetto in ghisa e di una base che può essere collegata a un impianto di riscaldamento centralizzato. È dotato di una spaziosa vetratura che offre una visione ampia del fuoco.

Caratteristiche

Inserto per caminetto FRANEK 12 con base d'acqua e batteria è un tipo specifico di ibrido che combina le funzioni di un tipico camino aereo con le capacità di un inserto per camicia d'acqua. Sul camino del forno è stata posizionata in modo permanente una base con camicia d'acqua e serpentina che crea un dispositivo di riscaldamento coerente.

Di conseguenza, parte dell'energia termica contenuta nel gas di combustione che esce dalla camera di combustione dell'inserto del caminetto viene catturata dalla base. L'acqua nella base viene riscaldata e quindi trasferita al sistema di riscaldamento centrale. Grazie a ciò, con la stessa quantità di carburante, otteniamo due modi diversi per riscaldare la nostra casa.

La base dell'acqua con serpentino è adatta alla cooperazione con l'installazione del radiatore e l'impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da apparecchi di riscaldamento centralizzati per combustibili solidi, gas, petrolio, elettricità, nonché con pompe di calore e batterie solari.

La base è in acciaio progettato per il funzionamento ad alta temperatura. Questo materiale è adatto al funzionamento in impianti di riscaldamento centralizzato e garantisce elevata affidabilità del dispositivo, resistenza termica e lavoro di lunga durata. La parte centrale è la camera interna in cui è installato un sistema di tubi orizzontali, le cosiddette fiamme che aumentano il contatto superficiale dell'acqua con il mezzo di riscaldamento, cioè i gas di scarico. A causa di ciò, la base guadagna la massima quantità di calore dai fumi e la trasferisce all'acqua. La protezione termica del dispositivo è garantita dalla bobina, che garantisce un funzionamento affidabile dell'intero focolare.

La base d'acqua durante il funzionamento dell'apparecchio deve essere collegata al riscaldamento centrale. Installazione che significa che deve essere riempita d'acqua. In caso contrario, potrebbe essere danneggiato.

Il dispositivo può funzionare sia in sistemi aperti che chiusi, con una pressione di esercizio di 2 bar.

 

MASSIMO USO DELL'ENERGIA

L'inserto è dotato di radiatori a diffusione esterna montati esternamente. A causa di tale soluzione, l'area di trasferimento del calore verso l'ambiente è molto più alta e allo stesso tempo viene aumentata la massa del focolare.

Il dispositivo ha un sistema di ventilazione a tripla camera di combustione, quindi il processo di combustione del legno dell'inserto è ecologico e soprattutto economico.

La fornitura di aria primaria all'inserto viene eseguita dall'esterno grazie all'entrata d'aria incorporata (in dimensioni di 125 mm). La presa d'aria si trova nella parte inferiore dell'inserto.

L'aria secondaria è fornita dai fori nella parete posteriore del forno, che crea un sistema di postcombustione. Il sistema è responsabile della combustione dei gas e della riduzione delle emissioni di sostanze nocive nell'ambiente. Migliora l'efficienza del camino, ciò che ha un'influenza diretta su emissioni di CO molto basse.

Il dispositivo è dotato di un sistema di vetro pulito, grazie al cosiddetto flusso d'aria della cortina d'aria distribuito uniformemente, il vetro viene spazzato e la sedimentazione della fuliggine viene ridotta al minimo. Ciò consente di mantenere un aspetto efficace e pulito del vetro per un a lungo.

La regolazione del controllo dello sfiato della camera di combustione è indipendente per tutti e tre i sistemi, in modo che l'utente possa controllare meglio il processo di combustione.

 

SICUREZZA AL MASSIMO LIVELLO

La parte anteriore in ghisa dell'inserto è dotata di una ceramica decorativa vetrata resistente al calore resistente a temperature fino a 800 ° C che ha anche certificato di qualità e sicurezza. Inoltre, questo tipo di finitura conferisce al camino un aspetto moderno ed elegante, che ingrandisce otticamente la parte anteriore dell'apparecchio.

I radiatori e le pareti dei forni sono spaziati in ghisa di alta qualità da 8 mm di spessore garantendo la sicurezza di funzionamento e il massimo sfruttamento del calore.

 

USO CONVENIENTE

Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di vetro pulito, grazie alla cosiddetta cortina d'aria. Il flusso d'aria è distribuito uniformemente, spazza il vetro e minimizza la deposizione di fuliggine su di esso. Ciò consente di mantenere una finestra attraente e pulita per un lungo periodo di tempo.

È facile mantenere pulito il caminetto a causa della griglia montata e di un cassetto in cui si accumula la cenere.

Inoltre, ha una recinzione rimovibile, che protegge il legno dal cadere dalla fornace e rende più facile la pulizia del camino.

 

COMBUSTIONE ECOLOGICA

Grazie alla sua costruzione e al triplo sistema di ventilazione della camera di combustione, l'apparecchio soddisfa i requisiti di ECODESIGN e dello standard BImSchV 2, che stabilisce la massima emissione di CO. Inoltre, la camera di combustione sigillata lo rende ideale per le case con recuperatori.

Recensioni

Domande



Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Stufa a legna mod FRANEK PW 12

Stufa a legna mod FRANEK PW 12

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: Consegna in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 90 giorni.