Camino VN BS ghigliottina destra

VN BS ghigliottina destra

Nuovo prodotto

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: Consegna in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 90 giorni.

Maggiori dettagli

2 299,00 € tasse incl.

Dettagli

Il moderno VN inserisce la versione up-door (ghigliottina - sistema di sollevamento) con vetratura laterale che unisce estetica unica ed eccezionali proprietà prestazionali. Oltre alle caratteristiche visive, il dispositivo garantisce un efficiente riscaldamento dell'ambiente e una combustione ecologica del legno.

Caratteristiche

Il moderno VN inserisce la versione up-door (ghigliottina - sistema di sollevamento) con vetratura laterale senza un muntin che unisce estetica unica ed eccezionali proprietà prestazionali. Oltre alle caratteristiche visive, il dispositivo garantisce un efficiente riscaldamento dell'ambiente e una combustione ecologica del legno. Grazie all'utilizzo di materiali moderni e soluzioni tecniche innovative, è caratterizzato da un aspetto molto sottile. Uno dei suoi numerosi vantaggi è la possibilità di collegare l'aspirazione dell'aria dall'esterno. L'eleganza dell'inserto è aggiunta dalla vetrata decorativa in vetro. Inoltre, ha un parental lock che protegge dall'apertura incontrollata della porta.

 

SICUREZZA AL MASSIMO LIVELLO

L'inserto garantisce la sicurezza d'uso, perché ha il cosiddetto parental lock, che protegge dall'apertura incontrollata della porta.

La parte anteriore dell'inserto è dotata di ceramiche resistenti al calore che resistono a temperature fino a 800 ° C. Il vetro assemblato ha un certificato di qualità e sicurezza.

Il corpo e la parte anteriore dell'inserto sono resistenti alle alte temperature grazie all'uso di acciaio di alta qualità.

Il telaio della porta è costituito da un profilo chiuso, che lo rende stabile e resistente alle tensioni che si verificano durante il funzionamento ad alte temperature. L'eccellente tenuta dell'inserto è garantita dalle saldature solide realizzate nella protezione del gas nobile. Elementi in acciaio tagliati al laser con dispositivi moderni e piegati su piegatrici a controllo numerico. 

 

DESIGN MODERNO

L'inserto VN attira l'attenzione con il suo design moderno e l'estetica della finitura. Impressiona con una visione armoniosa del fuoco, conferendo agli interni uno stile unico. Il calore si irradia non solo frontalmente, ma anche lateralmente.

Il camino è dotato di una singola finestra decorativa in vetro, grazie alla quale appare elegante e moderna. L'uso di questa soluzione ingrandisce visivamente la parte anteriore della cartuccia e sottolinea la visione del fuoco.

 

UTILIZZO COMODO

La porta dell'inserto funziona nel sistema di sollevamento - la finestra si alza. Questo sistema è stato costruito sulla base del contrappeso: la puleggia del cavo in acciaio opera su guide su due cuscinetti a sfera, grazie ai quali il peso della porta è distribuito uniformemente. Si muovono su cuscinetti a prova di fuoco lungo le guide scorrevoli montate nel telaio, che garantisce il loro funzionamento leggero, silenzioso e senza problemi. Il movimento della porta si allontana di alcuni millimetri dal corpo, impedendo così il danneggiamento della guarnizione. Le porte con serratura sono premute con grande forza nel telaio, grazie al quale il forno è completamente sigillato.

Grazie alla porta alzata e abbassata, è possibile caricare la giusta quantità di legna alla volta. Un meccanismo aggiuntivo che consente di aprire i finestrini laterali, semplificandone la pulizia e mantenendo pulito il forno.

Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di vetro pulito, grazie al cosiddetto flusso di aria cortina è distribuito in modo uniforme, spazza il vetro e riduce al minimo la deposizione di fuliggine su di esso. Ciò consente di mantenere l'aspetto efficace e pulito del vetro per lungo tempo.

Il camino ha una piastra di fondo appositamente sagomata in Acumotte, grazie alla quale la camera di combustione è più profonda e contiene più legno. Mantenere il camino è più facile grazie alla griglia montata e al contenitore in cui si accumula la cenere.

Il sistema di revisione interno consente di svolgere attività di servizio dall'interno del forno senza distruggere l'edificio del focolare.

L'inserto può essere utilizzato in una varietà di condizioni di montaggio, grazie ai piedini regolabili e all'uscita di scarico orientabile regolabile a 360 °.

 

MASSIMO UTILIZZO DI ENERGIA

Combustione più efficiente e mantenimento della temperatura più lungo è l'effetto del rivestimento Acumotte nella camera di combustione, un materiale che accumula calore che aumenta la temperatura nel forno. Inoltre, la sua superficie liscia e bianca sembra impressionante all'interno del camino.

La postcombustione delle particelle di carburante è dovuta a due deflettori che estendono il percorso di scarico. Questo processo aumenta anche l'efficienza della combustione e garantisce un migliore utilizzo dell'energia e riduce al minimo l'emissione di sostanze nocive nell'atmosfera.

L'inserto ha una canna fumaria orizzontale, costruita in una canna fumaria alta, che consente un ulteriore recupero di calore dai fumi e quindi il massimo consumo di energia.

Il dispositivo ha un sistema di ventilazione tripla per la camera di combustione, grazie al quale la legna nell'inserto è ecologica e, soprattutto, economica.

L'aria primaria viene fornita alla cartuccia dall'esterno, grazie alla connessione di ingresso aria da 125 mm incorporata. Il tronchetto della presa d'aria si trova sul fondo della cartuccia. La sua regolazione avviene tramite l'acceleratore incorporato, impostato da un controller sotto la porta, che esclude errori nell'uso improprio. L'intero meccanismo funziona all'interno del camino, molto silenzioso e senza problemi.

 

COMBUSTIONE ECOLOGICA

Il modello VN soddisfa i requisiti degli standard Ecodesign e le restrizioni dello standard BImSchV 2 , che determina la massima emissione di CO.

Specifiche tecniche

Potenza nominale (kW)8,0
Campo di potenza di riscaldamento (kW)3,5 - 10,0
Efficienza (%)84,0
Diametro uscita scarico (mm)200
Conforme ai criteri di Ecodesign 
Progettato per unità di recupero di calore 
Tipo di combustibile consigliato legno stagionato con umidità ≤ 20%
Peso (kg)198,0
Emissione di CO (al 13% di O 2) ≤ dato in%0,10
Temperatura dei gas di scarico (℃)210,0
Lunghezza massima del ceppo (cm)30
Emissione di polvere (mg / Nm 3 )33,0
Conformità allo standard BImSchV 2 
L'indice di efficienza energetica EEI 111,01
Il campo attivo minimo delle griglie di scarico (cm 2 )≥700
Il campo minimo attivo delle griglie d'ingresso (cm 2 )≥500
Tipo di vetri laterali
L'apertura delle porte si alza, a sinistra
Materiale acciaio
Larghezza (cm)59,90
Altezza (cm)138,90
Profondità (cm)59,90
Presa d'aria esterna Sì 
Il rivestimento della camera di combustione 
Ashpan 
Vetro stampato decorativo 

Recensioni

Domande



Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Camino VN BS ghigliottina destra

Camino VN BS ghigliottina destra

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: Consegna in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 90 giorni.