STUFA A LEGNA Mod. Nr7 Camino stufa

NBC/BSL/P/680/280

Nuovo prodotto

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 40-60 giorni.

Maggiori dettagli

2 099,00 € tasse incl.

Dettagli

Caratteristiche Un inserto per camino ad aria NBC di piccole dimensioni smaltato su 3 lati combina un'estetica unica e prestazioni eccezionali. Oltre ai suoi valori visivi, l'apparecchio garantisce un riscaldamento efficiente degli ambienti e una combustione ecologica del legno. Grazie all'utilizzo di materiali moderni e soluzioni tecniche innovative, è caratterizzato da parametri tecnici molto buoni. Uno dei suoi numerosi vantaggi è la possibilità di collegare una presa d'aria esterna.

L'eleganza dell'inserto del camino è esaltata dal vetro decorativo. Inoltre, ha un meccanismo sicuro per l'apertura della camera di combustione.

SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI> Il camino a triplo vetro è sicuro da usare perché ha un sistema di apertura del legno. Non è necessario aprire tutte e tre le lastre di vetro: puoi aprirne solo una per aggiungere legno in modo facile e conveniente. I vetri del termocamino sono realizzati in ceramica termoresistente in grado di resistere a temperature fino a 660°C. Il vetro è certificato per qualità e sicurezza. Il corpo e la parte anteriore della stufa sono resistenti alle alte temperature grazie all'utilizzo di acciaio di alta qualità.

Il telaio della porta è costituito da un profilo in acciaio chiuso, che lo rende stabile e resistente alle sollecitazioni che si verificano alle alte temperature.

La perfetta tenuta dell'inserto è garantita grazie a saldature solide realizzate in uno scudo di gas nobile. Gli elementi in acciaio vengono tagliati con taglierine laser e poi piegati su piegatrici a controllo numerico. COMBUSTIONE ECOLOGICA NBC è un moderno camino a legna che soddisfa i requisiti di ecodesign e lo standard BImSchV 2 per le massime emissioni di CO.


UTILIZZO CONVENIENTE

La porta del termocamino è dotata di una maniglia che permette di aprire e chiudere facilmente solo vetri selezionati. Abbiamo cambiato il tradizionale meccanismo del camino NBC costruendo una porta che si apre lateralmente. Questa è la soluzione per i tradizionalisti che non amano le porte che si aprono verso l'alto. Ciò non comporta alcuna difficoltà di utilizzo in quanto i vetri si aprono indipendentemente l'uno dall'altro.

Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di vetro pulito: grazie alla cosiddetta cortina d'aria, il flusso d'aria viene distribuito uniformemente, spazza il vetro e riduce al minimo il deposito di fuliggine su di esso. Ciò consente di mantenere a lungo un aspetto attraente e pulito del vetro.

Il camino è dotato di una piastra inferiore appositamente profilata in TERMOTEC, grazie alla quale la camera di combustione è più profonda e contiene più legna, e le billette non volano sul vetro. Il rivestimento della camera di combustione è disponibile in due colori: chiaro o scuro. La griglia e il contenitore della cenere facilitano la pulizia del caminetto.

DESIGN MODERNO

Il camino a 3 lati NBC attira l'attenzione con il suo design moderno e l'estetica delle prestazioni. Delizia con una visione armoniosa del fuoco, conferendo agli interni uno stile unico. Il calore si irradia non solo frontalmente, ma anche ai lati. Ideale per un soggiorno in stile sia moderno che tradizionale.

Il camino è dotato di una lastra di vetro decorativa, in modo che appaia elegante e moderno. L'utilizzo di questa soluzione ingrandisce otticamente la parte anteriore dell'inserto ed evidenzia la visione del fuoco

MASSIMO USO DI ENERGIA

La combustione delle particelle di combustibile avviene grazie ad un deflettore che prolunga il percorso dei fumi e ad un sistema di aerazione secondaria. Questo processo aumenta anche l'efficienza della combustione e garantisce un migliore utilizzo dell'energia, riducendo così al minimo l'emissione di sostanze nocive nell'atmosfera.

Il camino a 3 vie ha un triplo sistema di aerazione della camera di combustione, grazie al quale bruciare la legna nell'inserto è ecologico e soprattutto economico.

L'alimentazione dell'aria primaria al termocamino è fornita dall'esterno tramite un tubo di aspirazione dell'aria da 125 mm. La presa d'aria si trova nel pavimento del termocamino. È regolato da una serranda incorporata, regolabile con un unico comando, posta sotto la porta, che esclude errori nell'uso improprio. L'intero meccanismo funziona in modo molto silenzioso e impeccabile.

Guarda il video Guarda il video
Disegno tecnico

Specifiche tecniche
Potenza nominale (kW)
7,0
Gamma di potenza di riscaldamento (kW)
3.0 - 9.0
Efficienza (%)
83,0
Diametro uscita scarico (mm)
160
Conforme ai criteri di Ecodesign

Predisposto per recuperatore di calore

Tipo di carburante
legno duro stagionato (umidità ≤20%)
Emissione di CO (al 13% O 2 ) ≤ espresso in %
0,10
Temperatura fumi (℃)
199,0
Lunghezza massima del tronco (cm)
40
Emissione di polvere (mg/Nm 3)
29,0
Conformità allo standard BImSchV 2

L'indice di efficienza energetica EEI
111,40
Il campo minimo attivo delle griglie di scarico (cm 2 )
≥700
Il campo minimo attivo delle griglie di aspirazione (cm 2 )
≥500
Tipo di smaltatura
angolo,
Apertura delle porte
a sinistra,
Materiale
acciaio
Larghezza (cm)
75,20
Altezza (cm)
124,50
Profondità (cm)
50,20
Presa d'aria esterna

Il rivestimento della camera di combustione

Ashpan

Vetro stampato decorativo

Colore
schwarz

Recensioni

Domande



Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

STUFA A LEGNA Mod. Nr7 Camino stufa

STUFA A LEGNA Mod. Nr7 Camino stufa

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 40-60 giorni.