Camino/Stufa NBU 11 BS sinistra / destra ghigliottina TERMOTEC

NBU/500/700/BLACK

Nuovo prodotto

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 40-60 giorni.

Maggiori dettagli

4 399,00 € tasse incl.

Dettagli

DETTAGLI

nserto NBU satinato a tre lati ha un'estetica unica e una funzionalità eccezionale. Oltre agli effetti visivi, l'inserto garantisce un riscaldamentoefficiente e una combustione ecologica del legno.

Caratteristiche

Inserto NBU satinato a tre lati ha un'estetica unica e una funzionalità eccezionale . Oltre agli effetti visivi, l'inserto garantisce un riscaldamento efficiente e una combustione ecologica del legno . Grazie all'applicazione di materiali moderni e soluzioni tecniche innovative, è caratterizzato da un look eccezionale e da un funzionamento intuitivo . Uno dei suoi numerosi vantaggi è la possibilità di montare una presa d'aria esterna. L'eleganza dell'inserto è data da una vetrata decorativa di tipo vetro. Inoltre, ha una protezione parentale che protegge dall'apertura incontrollata della porta.

 

SICUREZZA AL MASSIMO LIVELLO

L'inserto offre sicurezza operativa poiché ha il cosiddetto parental lock, che protegge dall'apertura incontrollata della porta.

La parte anteriore dell'inserto è dotata di una ceramica resistente al calore che resiste a temperature fino a 800 ° C. Abbiamo offerto da noi vetro certificato di qualità e sicurezza.

Il corpo e la parte anteriore dell'inserto sono resistenti alle alte temperature grazie all'uso di acciaio di alta qualità.

Il telaio della porta è realizzato con un profilo chiuso, che consente stabilità e resistenza agli stress che si verificano durante il funzionamento ad alte temperature. La guarnizione della porta è inserita in un'apposita fessura che ne consente la tenuta e impedisce di cadere durante l'uso.

Ottima tenuta grazie alla solida saldatura realizzata in gas nobilitato schermato. Gli elementi in acciaio sono tagliati al laser con l'ausilio di moderne attrezzature e quindi sono piegati su piegatrici CNC.

 

COMBUSTIONE ECOLOGICA

L'unità soddisfa i requisiti degli standard Ecodesign e le restrizioni dello standard BImSchV 2 , che determina la massima emissione di CO.

 

UTILIZZO COMODO

La porta funziona con il sistema "sollevare" - il vetro è sollevato. Il sistema è stato realizzato sulla base del controbilanciamento: blocchi con il tripwire in acciaio lavorano su guide su 4 (2 per un lato), dischi portanti, grazie ai quali il peso della porta è distribuito in modo uniforme. Si muovono lungo guide scorrevoli montate nel telaio, ciò che garantisce un lavoro leggero, silenzioso e privo di guasti. Sollevando e abbassando la porta in una volta è possibile caricare grandi quantità di legna. Meccanismo aggiuntivo, che consente l'apertura del vetro su due lati aiuta a pulire.

Riduzione della deposizione di fuliggine attraverso un sistema di vetro pulito (porta a lama d'aria). La cortina d'aria separa il vetro dalla camera grazie al fatto che il vetro non si sporca ed emette più calore nella stanza.

In questo inserto viene utilizzata una piastra inferiore profilata speciale di acumotte. Grazie a ciò la camera del camino è più grande e una maggiore quantità di legna può essere messa all'interno.

Mantenere pulito l'inserto è più facile grazie alla griglia di cenere e al contenitore in cui si accumula la cenere.

 

MASSIMO UTILIZZO DI ENERGIA

 

Combustione più efficiente e più lunga manutenzione della temperatura rivestendo la camera di combustione con materiale ceramico Acumotte che accumula calore e aumenta la temperatura nel forno.

Piena combustione sulla polvere grazie al deflettore che estende il percorso di scarico. Questo processo aumenta l'efficienza della combustione e garantisce un migliore utilizzo dell'energia. Riduce anche l'emissione di sostanze nocive nell'atmosfera.

L'inserto è dotato di un triplo sistema di alimentazione dell'aria della camera di combustione, grazie al quale la legna nell'inserto è ecologica e, soprattutto, economica.

L'aria primaria viene fornita all'inserto grazie all'ingresso dell'aria esterno da 125 mm incorporato. La presa d'aria si trova dalla parte inferiore dell'inserto. Inserisci ha una piastra di copertura sulla parete posteriore e un foro nella sua base. Grazie ad esso l'utente può scegliere come collegare il kit aria esterna. La regolazione dell'aria viene effettuata con un acceleratore regolabile da un regolatore posizionato sotto la porta. Questa soluzione impedisce l'uso improprio. L'intero meccanismo funziona tranquillamente e senza fallo.

L'inserto è dotato del sistema di vetro pulito, grazie alla cosiddetta tenda, la corrente d'aria è distribuita in modo uniforme, copre il vetro e limita la fuliggine di sedimentazione al minimo. Permette di mantenere l'aspetto attraente e pulito del vetro per lungo tempo.

 

COMBUSTIONE ECOLOGICA

Il modello NBU soddisfa i requisiti della norma restrittiva BlmSchV 2, che determina la massima emissione di CO.

 

DESIGN MODERNO

NBU presta attenzione al design moderno e alla finitura estetica. Impressiona con una visione del fuoco armonica, conferendo agli interni uno stile unico. Il calore si irradia non solo frontalmente ma anche lateralmente.

L'inserto ha un vetro decorativo singolare grazie al quale appare elegante e moderno. Tale soluzione ingrandisce visivamente la parte anteriore dell'inserto e sottolinea la vista del fuoco.

La porta dell'inserto ha una comoda maniglia.

5 anni di garanzia

Specifiche tecniche
Potenza nominale (kW)
11,0
Gamma di potenza di riscaldamento (kW)
4.5 - 14.0
Efficienza (%)
83,0
Diametro uscita scarico (mm)
200
Conforme ai criteri di Ecodesign

Predisposto per recuperatore di calore

Tipo di carburante
legno duro stagionato (umidità ≤20%),
Emissione di CO (al 13% O 2 ) ≤ espresso in %
0,09
Temperatura fumi (℃)
180,0
Lunghezza massima del tronco (cm)
50
Emissione di polvere (mg/Nm 3)
17,0
Conformità allo standard BImSchV 2

L'indice di efficienza energetica EEI
111,40
Il campo minimo attivo delle griglie di scarico (cm 2 )
≥900
Il campo minimo attivo delle griglie di aspirazione (cm 2 )
≥700
Tipo di smaltatura
angolo,
Apertura delle porte
sollevato
Materiale
acciaio,
Larghezza (cm)
57,80
Altezza (cm)
147,10
Profondità (cm)
102,00
Presa d'aria esterna

Il rivestimento della camera di combustione

Ashpan

Vetro stampato decorativo
sì.

Recensioni

Domande



Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Camino/Stufa NBU 11 BS sinistra / destra ghigliottina TERMOTEC

Camino/Stufa NBU 11 BS sinistra / destra ghigliottina TERMOTEC

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: in 15-20 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 40-60 giorni.