STUFA A LEGNA FALCON 9 camino caminetto

FALCON/VIEW

Nuovo prodotto

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: Consegna in 20-25 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 90 giorni.

Maggiori dettagli

1 799,00 € tasse incl.

Dettagli

vantaggi

DESIGN MODERNO

Lo spazioso parabrezza e i finestrini laterali in combinazione con la grande camera di combustione influenzano in modo significativo l'attraente visione del fuoco.

Maniglia della porta solida, rende più facile chiudere saldamente la porta. Grazie a questo dispositivo sarà perfetto per le case con recupero.

 

COMBUSTIONE ECOLOGICA

Il dispositivo soddisfa i requisiti di Ecoprojekt e BImSchV 2 , che stabilisce la massima emissione di CO.

 

MASSIMO UTILIZZO DI ENERGIA

La combustione più efficiente e la manutenzione più lunga della temperatura è dovuta al rivestimento della camera di combustione Acumotte, un materiale che accumula calore che aumenta la temperatura nel forno.

La postcombustione delle particelle di carburante avviene grazie a un sistema di due deflettori che estendono il percorso di scarico. Questo processo aumenta anche l'efficienza della combustione e garantisce un migliore utilizzo dell'energia e quindi riduce al minimo l'emissione di sostanze nocive nell'atmosfera.

I finestrini laterali del forno sono dotati di doppi vetri, che più mantengono il calore nella camera di combustione aumentandone la temperatura.

L'aria viene fornita alla cartuccia dall'esterno, grazie a una connessione di ingresso aria da 100 mm incorporata. L'aspirazione può essere collegata al forno dalla parte posteriore o inferiore. La sua regolazione avviene per mezzo di un gas regolato da un regolatore situato sotto la porta, il che esclude errori nell'uso improprio. L'intero meccanismo funziona in modo molto silenzioso e senza errori.

La cartuccia utilizza un sistema di ventilazione tripla per la camera di combustione. L'aria primaria, facilitando la cottura a legna, viene fornita sotto la griglia. L'aria secondaria - garantendo una combustione ecologica - viene fornita attraverso le aperture nella parete di fondo.

Inoltre, il forno ha un sistema di parabrezza pulito (porta a lama d'aria), cioè l'aria viene fornita direttamente al vetro attraverso un sistema di canali situato ai lati del camino. In questo modo, l'ossigeno viene alimentato nella parte superiore della camera di combustione in cui avviene la combustione dei gas risultante dalla combustione del legno, che limita ulteriormente l'emissione di CO nocivo nell'atmosfera.

 

SICUREZZA AL MASSIMO LIVELLO

FALCON è dotato di ceramiche resistenti al calore che resistono a temperature fino a 800 ° C. Il vetro che offriamo è certificato per qualità e sicurezza.

Il corpo e la parte anteriore dell'inserto sono resistenti alle alte temperature grazie all'uso di acciaio di alta qualità. Questo assicura la stabilità dell'intera struttura.

L'eccellente tenuta del dispositivo è assicurata grazie alle saldature solide realizzate nello schermo del gas nobile. Gli elementi in acciaio vengono tagliati al laser con dispositivi moderni e poi piegati su macchine piegatrici CNC.

 

UTILIZZO COMODO

Il forno utilizza una piastra di fondo appositamente realizzata in Acumotte, che abbassa il focolare, grazie al quale la camera di combustione è più profonda e contiene più legno.

Il forno può essere facilmente tenuto pulito grazie alla griglia e al contenitore rimovibili in cui si accumula la cenere.

La vetratura rimane pulita grazie al sistema di vetro pulito utilizzato. La cortina d'aria separa il vetro dal focolare. Grazie a ciò non si sporca.

FALCON ha la possibilità di installare un'uscita di scarico sia dalla parte superiore che posteriore del dispositivo, che ne facilita l'installazione.

Sotto il focolare c'è una camera aggiuntiva, chiusa, in cui il sistema di connessione di ingresso è nascosto. L'apertura della porta si basa sul sistema click-clack, che non richiede una maniglia aggiuntiva

Specifiche tecniche
Potenza nominale (kW)
10,0
Gamma di potenza di riscaldamento (kW)
8.0 - 13.0
Efficienza (%)
82,0
Diametro uscita scarico (mm)
150
Conforme ai criteri di Ecodesign

Predisposto per recuperatore di calore

Tipo di carburante
legno duro stagionato (umidità ≤20%)
Emissione di CO (al 13% O 2 ) ≤ espresso in %
0,07
Temperatura fumi (℃)
215,0
Lunghezza massima del tronco (cm)
30
Emissione di polvere (mg/Nm 3)
38,0
Conformità allo standard BImSchV 2

L'indice di efficienza energetica EEI
108,00
Apertura delle porte
a sinistraMateriale
acciaio
Larghezza (cm)
55,00
Altezza (cm)
105,70
Profondità (cm)
45,00
Presa d'aria esterna

Il rivestimento della camera di combustione

Ashpan

Recensioni

Domande



Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

STUFA A LEGNA FALCON 9 camino caminetto

STUFA A LEGNA FALCON 9 camino caminetto

ATTENZIONE PACCO EXTRA LARGE

Viene spedito su Bancale: Consegna in 20-25 giorni

Si avvisa la clientela che dal 1 settembre le spedizioni potrebbero subire ritardi dai 90 giorni.