Nessun prodotto
difettoso Codice fexco bio
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Scheda tecnica:
Tanti buoni motivi per scegliere di acquistare un caminetto a bioetanolo
È necessario un caminetto a bioetanolo con canna fumaria?
No, il camino a bioetanolo non necessita di canna fumaria, poiché non ci sono fumi, emissioni e residui nocivi, non è necessaria l'installazione di canne fumarie.
Posso usarli come fonte di riscaldamento?
I caminetti a bioetanolo producono una fiamma viva, per questo riscaldano, ma in proporzione. La loro funzione principale è ovviamente estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all'ambiente, sviluppando un calore di circa 1-2 kw/h, a seconda della portata del bruciatore e dell'intensità della fiamma, il calore non viene disperso attraverso la canna fumaria rimane concentrata all'interno della stanza dove è acceso il biocamino, riuscendo a riscaldare anche 15- 20 mq.
Il camino a bioetanolo consuma molto?
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nell'intensità, oltre che dalla portata e dal modello. La fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare fino a 10 ore.
Produce gas o sostanze tossiche?
Assolutamente no! Il caminetto a bioetanolo non prevede l'installazione di canna fumaria proprio perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche, né emana odori (anzi, vi consigliamo di aggiungere al bioetanolo qualche goccia della vostra essenza preferita, utilizzando il caminetto a bioetanolo anche come diffusore di aromi).
Sono sostenibili? Hanno bisogno di manutenzione?
In generale il camino a bioetanolo non necessita di alcuna manutenzione dopo l'installazione, non crea ceneri e residui, inoltre è completamente evitata la presenza di elementi che possono essere esposti, il che garantisce una stabilità costante nel tempo.
Necessitano di collegamento all'impianto elettrico o gas?
Il biocamino non necessita di collegamento a nessun tipo di impianto, può essere facilmente spostato o posizionato dove meglio si crede, come un mobile.
L'intervento è complicato?
Niente di più semplice, basta versare il bioetanolo nel bruciatore e accenderlo con un accendino piezoelettrico (torce da cucina).
esempio
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.