Nessun prodotto
Ceramiche Finta Legna
Nuovo prodotto
I trucioli decorativi in ceramica sono una decorazione perfetta per ogni camino a gas o biocamino. Questi elementi decorativi in ceramica effetto legno sono resistenti alle alte temperature e possono essere posizionati nelle vicinanze del fuoco.
Hanno una larghezza di 2 cm, un'altezza di 3 cm, una profondità di 4 cm e un peso di 3,8 kg.
Pezzi :10
L'elemento decorativo non deve bloccare il bruciatore. Posizionare la decorazione nelle fiamme può influire sulla formazione di fuliggine. Non toccare la decorazione fino a quando non si è raffreddata, almeno 30 minuti dopo aver spento il bruciatore. Per motivi di sicurezza, non utilizzare altri materiali decorativi se non accessori adattati.
Il camino a Bioetanolo necessita di canna fumaria?
No, il camino al bioetanolo non necessita di nessuna canna fumaria, poichè non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.
Posso utilizzarli come fonte di riscaldamento?
I camini al bioetanolo producono una fiamma viva, pertanto scaldano, ma in proporzione. La loro funzione primaria ovviamente è quella estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all’ambiente sviluppando calore dai 3 ai 4 kw/h circa, a seconda della capacità del bruciatore ed all’intensità della fiamma, il calore non disperdendosi attraverso la canna fumaria resta concentrato all’interno della stanza in cui il biocamino è acceso, riuscendo a riscaldare anche 20 o 30 mq.
Il camino al bioetanolo consuma molto?
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.