Nessun prodotto
Carizol aperto a destra
Nuovo prodotto
Questo prodotto non è più disponibile
brand | Dugez |
Camino al bioetanolo da incasso Carizol con vetro Aperto a Destra Modello con vetro frontale e staffe
Misure dell'incasso : 95x24,5x15
Misure esterne del camino: 97.5x30 Le dimensioni possono variare di 1-2 cm in base alla produzione
Bruciatori : 3 x 0,5 litri cadauno regolabili comprensivi di lana di vetro all'interno In grado di scaldare una stanza di circa 20 mq Tutti i biocamini sono dotati di bruciatori e di esclusivo design. Il modello Carizol nasce per essere incassato nel muro o nel cartongesso ignifugo.
Il prodotto arriva già montato, uno volta installato dal cartongessista basterà inserire i bruciatori negli appositi fori e forare la base nel camino per inserire la staffa di sostegno per il vetro.
Rispetto ad un camino tradizionale il Biocamino Dugez è molto più' efficiente. Ciò vuol dire che la maggior parte dell'energia prodotta si trasforma in maggior calore per la vostra abitazione.
Il combustibile utilizzato per il funzionamento è il bioetanolo, un combustibile
TOTALMENTE naturale.
Il costo del bioetanolo è equivalente ,in termini orari ,a quello della legna del camino tradizionale senza però avere i fastidiosi inconvenienti di stoccaggio della legna,di sporcare e fare fumo.
I camini possono essere usati sia con il Bioetanolo Gel che con il bioetanolo standard.
NON necessitano di canna fumaria NON SONO collegati all'impianto elettrico
NON SONO collegati all'impianto del gas
NON producono fumo
NON producono cenere
NON lasciano odori sgradevoli
Come funziona un biocamino?
Semplice, va appeso con i tasselli ad una parete stabile oppure incassato, deve stare lontano almeno 60 cm da fonti infiammabili, bisogna versare il liquido (bioetanolo) dentro ai bruciatori e poi accendere con una accendino a collo lungo.
Per spegnere usare lo spegni fiamma che diamo in dotazione.
Il camino al bioetanolo consuma molto?
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.
Il funzionamento è complicato?
Niente di più semplice, basta versare il bioetanolo nel bruciatore e dar fuoco tramite un accendino piezoelettrico (quelli lunghi da cucina).
Prodotto Made in Italy certificato
Garanzia 24 mesi
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.