Informazioni

Produttori

Guida Biocamini 

Biocamini sono oggetti di design ed eleganti elementi d'arredo per la vostra abitazione. L'ambiente in cui vengono collocati si valorizza grazie all'atmosfera magica e al fascino generato da una generosa fiamma calda e luminosa. Garantiscono facilità di installazione, praticità di utilizzo e autonomia 

Clicca qui scarica Istruzioni Pdf

 Il biocamino, l'innovazione dell'arredamento per poter godere dell'atmosfera rilassante del camino tradizionale in qualsiasi luogo della casa senza inquinare

Manuale di istruzioni – per Biocamini 

Leggere attentamente queste istruzioni prima dell'uso del bruciatore. • Non soffiare mai sulla fiamma. Può causare lesioni.

Biocamino da pavimento

 Guida pratica alla scoperta del camino bioetanolo: caratteristiche, tipologie, prezzi, vantaggi dell'acquisto di un termocamino.

Come si accende un Biocamino? 

I camini al bioetanolo si accendono semplicemente con una semplice accendino a collo lungo

Si versa il liquido chiamato Bioetanolo dentro un contenitore che viene fornito insieme al caminetto chiamato Bruciatore

I biocamini non sono pericolosi ma bisogna sempre e comunque stare attenti alle norme di sicurezza standard .

Gli unici casi nei quali i biocamini hanno arrecato danni a persone o cose è stato a causa del non rispetto delle norme di sicurezza, per esempio non bisogna mai inserire il bioetanolo a fiamma accesa poichè avviene un ritorno di fiamma, quindi bisogna versare il liquido solo a fiamma spenta, oppure non bisogna mettere il camino troppo vicino a pareti in legno o infiammabili o altri prodotti che potrebbero rovinarsi con il calore.

I camini al bioetanolo scaldano in proporzione molto meglio di qualsiasi altro tipo di stufa ma non è ancora un sistema di riscaldamento economico a causa del costo del liquido combustibile  che per via delle accise e del costo di trasporto fa lievitare il prezzo a circa 2,5 euro al litro.

In genere con un litro di bioetanolo si sviluppano circa 4 kw di potenza , ed un biocamino standard con un litro scalda da una a tre ore.

La quantità di bioetanolo è proporzionale al tipo di bruciatore ed al calore sviluppato, infatti maggiore è il consumo di bioetanolo e maggiore sarà il calore prodotto. Non avendo bisogno di una canna fumaria il calore prodotto rimane tutto dentro la stanza e non abbiamo alcun tipo di dispersione.

Camino Senza canna fumaria  

I biocaminetti Dugez sono facili da usare e da installare e rispettano le norme di sicurezza Europee UNI 11518, non necessitano di canna fumaria o di qualsiasi documento o autorizzazione . Sono prodotti ecologici che utilizzano come combustibile il bioetanolo che è un liquido infiammabile proveniente dalla fermentazione del mais e canna da zucchero. Non inquina, è un prodotto amico dell'ambiente e sicuro grazie ai sistemi di sicurezza che i produttori come Dugez mettono in primo piano.

Stai affrontando la mancanza di spazio ma vuoi un camino? In questi casi, i nostri camini a muro sono considerati altamente efficienti. Su Dugez, troverai caminetti a parete che non solo miglioreranno lo stile, ma aggiungeranno anche molto lusso al tuo spazio. Abbiamo diverse opzioni di caminetti a parete a seconda delle diverse esigenze di spazio. Troverai sicuramente qualcosa che si adatta perfettamente alla tua casa. Inoltre, continuiamo ad offrire buoni affari e sconti in modo da non dover spendere troppo. Sii fiducioso mentre acquisti da noi perché non ti tradiremo mai per quanto riguarda la qualità.


I NOSTRI FEEDBACK EBAY

99.14% di feedback positivi
684 feedback totali

Oggetto conforme

Comunicazione

Tempi di spedizione

Costi di spedizione